Vai direttamente ai contenuti della pagina

Tende a Pacchetto

 

  Le tende a pacchetto sono tende che grazie ad un meccanismo particolare, vengono aperte in senso verticale, cioé il tessuto si     impacchetta verso l'alto.

  I MECCANISMI:

  • Il sistema a rocchetti, sfrutta delle fettucce che si arrotolano attorno a delle pulegge per alzare la tenda. Il sistema è molto robusto e con l'avvento dei sistemi a facile manutenzione il montaggio/smontaggio della tenda dal binario è banale, in oltre, il sistema a rocchetti è motorizzabile.
  • Il sistema a fili rinviati, sfrutta dei fili per sollevare la tenda, fili che vengono rinviati e raccolti in un unico comando. Anche se più laborioso nella manutenzione, questo sistema risulta più versatile e minuto. Con questo sistema è possibile creare tende a pacchetto a vetro, tende a ventaglio, tende a pacchetto su soffitti sbieghi, tende a pacchetto su archi.

   IL TENDAGGIO:

   Le tende a pacchetto sono dei teli di tessuto tesi orlati lateralmente, nella parte alta è cucito un veldro per attaccarla al          meccanismo, ad intervalli regolari sono cucite delle fettucce in senso verticale lungo le quali scorrono le fettucce o i fili per la movimentazione. La parte inveriore è risvoltata a formare una tasca nella quale viene infilata una piattina di alluminio chiamata peso che serve ad appesantire la tenda e garantire quanto che il telo sia teso, tanto un peso sufficente a far funzionare correttamente il meccanismo.

   La prima variante è la pacchetto a stecche chiamata cosí perchè ad ogni piega viene inserita una stecca in alluminio orizzontale che definisce molto meglio le pieghe dell'impacchettamento rendendo il tutto molto piú regolare e "spigoloso".

   La seconda variante è la pacchetto normale, è realizzabile solo con il meccanismo a fili rinviati e permette di muovere la tenda sia normalmente che, tirando solo il filo centrale, trasformare la parte inferiore in un ventaglio.

CONSIGLI SULLA SCELTA:

Le tende a pacchetto sono strettamente imparentate con le tende a pannello, sono molto gradevoli questi due tipi di tende in un unico ambiente, per esempio, la finestra con una tenda a pacchetto e affianco sulla vetrata che da sul balcone le tende a pannello con la medesima stoffa. Montate a vetro sono pratiche, funzionali e non hanno limiti. Sono particolarmente indicate per finestre che godono di una bella visuale poiché non la nascondono come farebbero altri modelli di tende.

Pacchetto steccato bicolore

 Pacchetto normale bicolore

 

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×